Chi Siamo

Ambarabà Festival nasce agli inizi degli anni duemila per mano di un gruppo di ragazzi appena adolescenti spinti dalla voglia di creare un’occasione per fare musica e divertirsi. Inizialmente si propone come rassegna musicale per band emergenti diventando subito un palcoscenico importante per numerose band locali e in pochi anni riesce ad attirare l’attenzione di artisti provenienti da tutta Italia. L’Ambarabà è un festival totalmente gratuito, e questa è la filosofia portata avanti per 15 anni.

Durante i giorni del Festival spesso è stato possibile oltre che ad ascoltare i gruppi che si esibiscono sul palco anche usufruire di un servizio ristorante coperto con cucina tipica toscana, bar, birreria , panini, ecc. Tutto direttamente gestito dall’organizzazione e a prezzi popolari!
All’interno della manifestazione è presente anche un mercatino con prodotti artigianali, oggettistica, vestiario ecc.
Sul nostro palco si sono esibite un gran numero di band, alcune delle quali hanno avuto la possibilità di inserirsi con successo all’interno del mercato discografico indipendente.

Nel corso degli anni si sono esibiti nel nostro festival:

Ance E I Bombaliberatutti
Guaranà
Islas
Il Sentiero Dei Tamburi
Dj Luca T
Echo Beach
Bizantina
Train De Vie
Dangerous Gases
Silvy E Le Sinapsi Interrotte
Matricola 79
Scaramouche
Ance & Echo Beach (tributo A Rino Gaetano)
La Ghenga
Rarikemiste
7.7
Maremma Strega Pizzica Band
I Matti Delle Giuncaie
Pippo E I Sui Pinguini Polari
Lucania
Armata Brancaleone
The Old Fashion
Two Pisces In Alto Mare
Violacida
Mescarìa
JAKA
FUOCHI DI PAGLIA
HILLSIDE POWER TRIO

Da Maggio 2015 L’Ambarabà si è costituita Associazione Culturale, ricreativa e di promozione sociale ai fini di garantire uno spazio libero di confronto, di partecipazione attiva alla vita sociale, in cui i giovani e tutti i cittadini che lo desiderino possono sviluppare le proprie aspirazioni nella ragioni di quello “dello stare insieme” posto alla base delle esigenze associative.